ELISA CELLA
NICOLA EVANGELISTI
NADIA GALBIATI
CAMILLA MARINONI
ANDREA MEREGALLI
MATTEO SUFFRITTI
Il mondo come lo conoscevamo sta cambiando molto velocemente, le crisi che ci investono si affastellano e mettono a dura prova la nostra capacità di gestione e di adattamento.
La sensazione o forse la certezza che ne emerge è che il mondo come lo percepivamo fino ad ora sia finito: quell’ingenua promessa di pace, prosperità, diritti acquisiti e civiltà evoluta, che abbiamo dato per scontato fino ad ora come occidentali, molto probabilmente verrà messa in discussione.
Milano Scultura in collaborazione con AND, Ente del Terzo Settore, presenta la seconda tappa della mostra This is the End: un grido proposto dagli artisti, da sempre sensibili alle vibrazioni che il mondo produce e custodi della loro rielaborazione. La mostra presenta alcune delle criticità che affliggono il contemporaneo: le guerre, le pandemie, l’esplosione demografica, la speculazione edilizia, l’avvento dell’intelligenza artificiale, i femminicidi.
Una seconda tappa che, rispetto alla precedente mostra alla Villa Reale di Monza, presenta opere scultoree, molte non presenti nella mostra precedente ma sempre coerenti coi temi affrontati, ed un nuovo allestimento studiato ad hoc per la sala della Villa Bagatti Valsecchi.
Elisa Cella
Dal 4 al 6 ottobre 2024
ingresso gratuito previa registrazione
- Info
- Villa Bagatti Valsecchi
Via Vittorio Emanuele II, 48 Varedo
- Orari
- Inaugurazione 4 ottobre: 18-22
Sabato 5 ottobre: 11-20
Domenica 6 ottobre: 11-20
- Credits
- Un progetto di
Elisa Cella
Nadia Galbiati
Silvia Serenari
Matteo Suffritti
Testi critici di
Simona Bartolena
Giorgio Bonomi